2 Minuti
Cos’è la ripresa biochimica? Il nostro corpo dipende da fattori biochimici che plasmano la nostra personalità, il comportamento, la salute mentale, la funzione immunitaria e le tendenze allergiche. È un meccanismo ben sincronizzato che si basa su componenti chimici al fine di mantenere un costante stato di equilibrio. Questo stato viene chiamato omeostasi. Se una o più di queste sostanze chimiche non sono in equilibrio, potrebbero verificarsi malattie o disfunzioni nella salute fisica e mentale.
I nostri squilibri biochimici possono essere influenzati da una dieta e da eventi stressanti della vita, ma spesso si riconduce alla genetica e all’epigenetica. Anche le funzioni e i pensieri del cervello sono il risultato di reazioni biochimiche. Infatti, il cervello è, in un certo senso, una fabbrica biochimica. Tutte queste sostanze chimiche nel loro insieme, lavorando in un sistema complesso, producono i nostri pensieri e sentimenti. Pertanto, se hai problemi seri con pensieri e sentimenti anormali, la causa potrebbe essere un’alterazione della biochimica del cervello.
Gli squilibri chimici possono verificarsi per diverse ragioni e possono influenzare il corpo in molteplici modi. Ci sono più di 60 elementi chimici nel nostro corpo, ognuno dei quali svolge un ruolo nell’espressione dei nostri geni. Il nostro corpo è composto per oltre il 95% da quattro elementi: ossigeno, carbonio, idrogeno e azoto. Il restante 5% è costituito da macronutrienti o micronutrienti indispensabili per la corretta produzione di ormoni, neurotrasmettitori e funzioni immunitarie. Questi nutrienti svolgono diverse funzioni, tra cui la costruzione di strutture ossee e cellulari, la regolazione del pH del corpo, il trasporto della carica e la guida delle reazioni chimiche.
Al centro di riabilitazione e trattamento di lusso THE BALANCE, eseguiamo test di laboratorio biochimici avanzati per determinare lo squilibrio biochimico di un individuo. La combinazione dei risultati dei test di laboratorio con informazioni anamnestiche e test clinici, prescrive un protocollo nutrizionale personalizzato per aiutare i nostri pazienti a guarire da svariate malattie.
La salute fisica e mentale è legata al giusto equilibrio delle sostanze chimiche essenziali del cervello. Quindi, la correzione degli squilibri biochimici è la chiave per una salute e un benessere ottimali. Iniziamo con una dieta sana personalizzata associata a un regolare esercizio fisico. In seguito usiamo gli aminoacidi e alcune vitamine e minerali per trattare gli squilibri biochimici. Il nostro team è composto da un gruppo di specialisti altamente qualificati in nutrizione e medicina ortomolecolare. Inoltre, i nostri chef sono tra i migliori del mondo, il che significa che i tuoi pasti saranno tanto deliziosi quanto nutrienti.