7 Minuti
CONTENUTI
Avere paura delle malattie è molto più frequente di quanto ci si possa immaginare. La conoscenza a portata di mano di tutti, attraverso il web, ci mette talvolta in una situazione di paradosso, dato che sarebbe meglio rimanere in uno stato di ignoranza, piuttosto che essere iper-connessi e pronti a sviscerare qualsiasi informazione, presa poi chissà dove, per fare delle auto-diagnosi che non portano proprio da nessuna parte, ma che anzi, aggiungono la paura di avere malattie, anche piuttosto serie, quando invece non è assolutamente così.
È bene ricordarsi che ci sono dei professionisti che saranno ben disposti a visitarvi, anche gratuitamente, per poter capire se davvero si soffre di una determinata malattia o se invece non vi siano solo delle condizioni di eccessiva preoccupazione e talvolta di paranoia che vi mettono nella condizione di credere di essere malati, quando invece non è assolutamente così.
Fare il punto della situazione assieme ad una persona esterna, a voi particolarmente cara, potrebbe essere un momento di riflessione interessante che, se vi fidate ciecamente, potrebbe farvi aprire gli occhi sul periodo che state vivendo e sulla problematica che state affrontando.
Non sempre è possibile affrontare da soli i problemi e soprattutto quello della paura delle malattie. Confidarsi con qualcuno, può risultare essere l’arma vincente adatta per superare questa fase difficile.
FAQs
Un metodo unico
UN CONCETTO DI SUCCESSO COMPROVATO CHE SI CONCENTRA SU LE CAUSE SOTTOSTANTI.APPROCCIO DURATURO
0 Prima
Invia Richiesta di Ammissione
0 Prima
Definire gli obiettivi del trattamento
1 settimana
Valutazioni e disintossicazione
1-4 settimana
Terapia psicologica e olistica
4 settimana
Terapia familiare
5-8 settimana
Dopo cura
12+ settimana
Visita di aggiornamento
Salute Mentale Insights
latest news & research on Salute MentalePica
Di piùPENSIERO DIVERGENTE
Il pensiero divergente è una modalità di pensiero che consente di trovare più alternative valide e possibili a una questione, in quanto esplora nuove possibilità e direzioni (multidirezionale)
Di piùMUTISMO SELETTIVO
l mutismo selettivo rientra nel quadro clinico dei disturbi d’ansia e si manifesta in età evolutiva. Tale condizione comporta l’incapacità di parlare in determinati contesti sociali.
Di piùPMDD
Il disturbo disforico premestruale (PMDD) è caratterizzato dalla comparsa di sintomi fisici e psicologici durante la fase luteale del ciclo mestruale
Di più