8 Minuti
CONTENUTI
Quante volte abbiamo sentito dire, di una persona, che quest’ultima non avesse fiducia in sé stessa? Sebbene a livello puramente istintivo riusciamo spesso a capire se una persona sia davvero sicura di sé o meno, dare una definizione precisa di autostima appare molto meno semplice.
Il concetto di autostima appare spesso sfuggente, al punto che neanche nel vocabolario riusciamo a trovare una soluzione a questo dilemma. limitandosi ad una descrizione sbrigativa, definendo l’autostima fiducia e stima nei propri confronti.
In ogni caso, non è necessario definire la fiducia in sé stessi per poterla migliorare. Così come non è necessario alcun test per la bassa autostima per sondare il nostro indice di fiducia nelle nostre capacità, non c’è il bisogno di cimentarsi in disquisizioni teoriche sul significato di questa parola.
Pensate di non poter ottenere quello che volete dalla vita? Siete convinti di non avere le carte in regola per migliorare la vostra posizione lavorativa, sociale o personale? Questo articolo farà al caso vostro.
Un metodo unico
UN CONCETTO DI SUCCESSO COMPROVATO CHE SI CONCENTRA SU LE CAUSE SOTTOSTANTI.APPROCCIO DURATURO
0 Prima
Invia Richiesta di Ammissione
0 Prima
Definire gli obiettivi del trattamento
1 settimana
Valutazioni e disintossicazione
1-4 settimana
Terapia psicologica e olistica
4 settimana
Terapia familiare
5-8 settimana
Dopo cura
12+ settimana
Visita di aggiornamento
Salute Mentale Insights
latest news & research on Salute MentalePica
Di piùPENSIERO DIVERGENTE
Il pensiero divergente è una modalità di pensiero che consente di trovare più alternative valide e possibili a una questione, in quanto esplora nuove possibilità e direzioni (multidirezionale)
Di piùMUTISMO SELETTIVO
l mutismo selettivo rientra nel quadro clinico dei disturbi d’ansia e si manifesta in età evolutiva. Tale condizione comporta l’incapacità di parlare in determinati contesti sociali.
Di piùPMDD
Il disturbo disforico premestruale (PMDD) è caratterizzato dalla comparsa di sintomi fisici e psicologici durante la fase luteale del ciclo mestruale
Di più