7 Minuti
CONTENUTI
Sono numerosi i danni dell’alcol che il nostro organismo è costretto a sopportare, soprattutto quando viene messo sotto pressione da anni di abusi continuativi. Molto probabilmente ognuno di noi è in grado di riconoscere che il nostro corpo ci sta dando dei segnali importanti e quei dolori che ci accompagnano quotidianamente sono ben più di qualcosa di passeggero che ci abbandonerà nel breve periodo.
L’alcol fa male e questo è un dato di fatto. Inutile far finta di niente. Anche se accompagna un sacco di serate piacevoli in compagnia di amici e parenti e che un brindisi di tanto in tanto non ci dovrebbe creare troppi problemi, non è esattamente così. Per capire esattamente quanto alcol sia stato consumato in un anno, sarebbe una buona idea tenere una sorta di diario sul quale annotare ogni volta che si è bevuto anche solo un bicchiere di vino e fare un bilancio a fine anno.
Vista tutta insieme, la quantità vi farà di certo impallidire e forse vi verrà automatica la voglia di fare un piccolo passo indietro e smettere almeno temporaneamente.
Un metodo unico
UN CONCETTO DI SUCCESSO COMPROVATO CHE SI CONCENTRA SU LE CAUSE SOTTOSTANTI.APPROCCIO DURATURO
0 Prima
Invia Richiesta di Ammissione
0 Prima
Definire gli obiettivi del trattamento
1 settimana
Valutazioni e disintossicazione
1-4 settimana
Terapia psicologica e olistica
4 settimana
Terapia familiare
5-8 settimana
Dopo cura
12+ settimana
Visita di aggiornamento
Dipendenza Insights
latest news & research on DipendenzaEROINA DROGA
L’eroina è un potente oppioide semisintetico derivato dalla morfina, un alcaloide naturale estratto dai papaveri da oppio
Di piùHASHISH
Sì, l’hashish e i prodotti derivati dalla Cannabis possono creare dipendenza. Tuttavia, sembra che si tratti più di una dipendenza psicologica che fisica
Di piùANSIOLITICI
Gli effetti collaterali degli ansiolitici possono variare in base alla tipologia di farmaco che si sta assumendo
Di piùFENTANYL
Gli effetti collaterali del fentanyl sono molteplici. Tuttavia, non tutti i pazienti li sperimentano allo stesso modo o con la medesima intensità e frequenza.
Di più