Il termine "famiglia" non si riferisce necessariamente ai parenti biologici, ma alla stretta rete di sostegno costituita da persone che sono presenti e si prendono cura l'una dell'altra. Le famiglie possono essere di tutte le forme e dimensioni. La nozione di "famiglia normale" è un concetto che ignoriamo.
Il desiderio di far parte di una famiglia normale, o essere semplicemente amato dalla nostra famiglia, è un desiderio innato di tutte le persone. Desideriamo tutti crescere in un ambiente amorevole, sicuro e protetto, tuttavia non è sempre questo il caso.
Comprendiamo che le famiglie sono complicate, che sono in fase costante di evoluzione e cambiamento, e non spesso rispondono alle esigenze di ciascun individuo.
Se sei cresciuto in un ambiente familiare infelice, questo avrà un impatto considerevole su come consideri te stesso, gli altri e il mondo che ti circonda.
Possiamo aiutarti a comprendere il modo in cui sei cresciuto e la vita in famiglia. Attraverso una profonda esplorazione dei bisogni degli individui e del collettivo familiare, imparerai nuove abilità che ti aiuteranno a migliorare le relazioni esterne.
Proponiamo una terapia familiare intensiva, discussioni di gruppo e vari laboratori, in modo da aiutare ciascuno a imparare di nuovo come ascoltare e rispondere senza giudicare, aprendo nuove vie di comunicazione.