7 Minuti
CONTENUTI
Quando si deve assumere del cortisone per poter guarire da diverse malattie, quali asma, allergie di diverso tipo e per tante altre cose, sarebbe bene evitare di bere alcol, almeno per quanto riguarda la fase più acuta della malattia. Non stiamo parlando di un mezzo bicchiere di vino o di un calice di prosecco per fare un brindisi ad una promozione lavorativa.
Quando si sconsiglia di bere bevande alcoliche, intendiamo dire che si debba fare a meno di eccedere o di bere quotidianamente. Sebbene alcune tipologie di cortisone contengono esse stesse una piccola percentuale di alcol, non ne va aggiunta un’ulteriore quantità, proprio per non rischiare di eccedere in senso negativo.
In fin dei conti, l’uso del cortisone non sarà prolungato e la rinuncia a qualche bicchiere di vino o a qualche birra fresca non dovrà durare per tantissimo tempo. Certo, al di là della cura cortisonica, il limitare l’utilizzo di alcol andrebbe preso in seria considerazione al fine di condurre una vita più salutare ed evitare altre tipologie di problemi in futuro.
FAQ
Un metodo unico
UN CONCETTO DI SUCCESSO COMPROVATO CHE SI CONCENTRA SU LE CAUSE SOTTOSTANTI.APPROCCIO DURATURO
0 Prima
Invia Richiesta di Ammissione
0 Prima
Definire gli obiettivi del trattamento
1 settimana
Valutazioni e disintossicazione
1-4 settimana
Terapia psicologica e olistica
4 settimana
Terapia familiare
5-8 settimana
Dopo cura
12+ settimana
Visita di aggiornamento
Dipendenza Insights
latest news & research on DipendenzaEROINA DROGA
L’eroina è un potente oppioide semisintetico derivato dalla morfina, un alcaloide naturale estratto dai papaveri da oppio
Di piùHASHISH
Sì, l’hashish e i prodotti derivati dalla Cannabis possono creare dipendenza. Tuttavia, sembra che si tratti più di una dipendenza psicologica che fisica
Di piùANSIOLITICI
Gli effetti collaterali degli ansiolitici possono variare in base alla tipologia di farmaco che si sta assumendo
Di piùFENTANYL
Gli effetti collaterali del fentanyl sono molteplici. Tuttavia, non tutti i pazienti li sperimentano allo stesso modo o con la medesima intensità e frequenza.
Di più