7 Minuti
CONTENUTI
I disturbi del sonno sono tra le cause di maggiore stress e possono portare a tutta una serie di ulteriori disturbi che, nel lungo periodo, rischiano di far affiorare delle malattie anche piuttosto gravi dalle quali si farà molta fatica a guarire e che richiedono comunque dei lunghi periodi di terapia.
Il dormire male e le difficoltà ad addormentarsi non sono affatto salutari e possono colpire chiunque in qualsiasi momento della propria vita. La narcolessia colpisce già i bambini più piccoli, ma le malattie del sonno interessano anche gli adolescenti, gli adulti e naturalmente le persone anziane.
Si deve comunque considerare che i problemi di sonno possono svanire se seguiti con la dovuta cura e attenzione anche da parte di chi si occupa in maniera professionale di questi disturbi. Ci sono diverse tecniche che potreste naturalmente provare anche da soli, almeno per tornare a dormire nel periodo immediato, ma per quanto riguarda il lungo periodo, sarebbe comunque bene cercare di trovare una strada più efficace e che possa durare senza ricorrere possibilmente a farmaci anche troppo forti che portano delle conseguenze non sempre piacevoli per il proprio organismo.
FAQs
Un metodo unico
UN CONCETTO DI SUCCESSO COMPROVATO CHE SI CONCENTRA SU LE CAUSE SOTTOSTANTI.APPROCCIO DURATURO
0 Prima
Invia Richiesta di Ammissione
0 Prima
Definire gli obiettivi del trattamento
1 settimana
Valutazioni e disintossicazione
1-4 settimana
Terapia psicologica e olistica
4 settimana
Terapia familiare
5-8 settimana
Dopo cura
12+ settimana
Visita di aggiornamento
Disturbi Cronici Insights
latest news & research on Disturbi CroniciEIACULAZIONE PRECOCE
L’eiaculazione precoce è un disturbo molto diffuso tra gli uomini. Essa si verifica quando il soggetto eiacula prima di quanto vorrebbe (prima, durante o subito dopo la penetrazione)
Di piùCome si cura la Fibromialgia?
La terapia per la fibromialgia è volta alla gestione dei sintomi del paziente, in particolare alla riduzione del dolore cronico
Di piùFibromyalgia
Le cause della fibromialgia non sono ancora del tutto chiare, ma si pensa possa essere dovuta a una combinazione di più fattori
Di più