7 Minuti
CONTENUTI
Tutti coloro i quali hanno già avuto a che fare con un drogato nella loro vita, sanno bene che ci sono determinati comportamenti che possono facilmente essere classificati. Essi dovrebbero non solo far scattare un campanello d’allarme, ma potrebbero anche dare delle indicazioni valide su come ci si debba comportare per relazionarsi con loro.
Le persone drogate, è bene ricordarlo, agiranno spinte prevalentemente dall’impulso di doversi drogare. Non sono più gli stessi soggetti che avete conosciuto prima che finissero in questa triste e sordida spirale di tossicodipendenza. Avete a che fare con un individuo il cui ultimo e talvolta unico scopo è quello di potersi procacciare le sostanze stupefacenti, anche solo allo scopo di poter star bene.
Difficile per un genitore o una persona cara riuscire ad entrare nella mente del soggetto drogato. Si tenderà comunque a considerare la stessa persona di prima, ma purtroppo ci sono dei cambiamenti tali che bisogna rimodulare l’approccio in un modo del tutto nuovo affinché sia efficace e utile anche per il malato.
Domande frequenti
Un metodo unico
UN CONCETTO DI SUCCESSO COMPROVATO CHE SI CONCENTRA SU LE CAUSE SOTTOSTANTI.APPROCCIO DURATURO
0 Prima
Invia Richiesta di Ammissione
0 Prima
Definire gli obiettivi del trattamento
1 settimana
Valutazioni e disintossicazione
1-4 settimana
Terapia psicologica e olistica
4 settimana
Terapia familiare
5-8 settimana
Dopo cura
12+ settimana
Visita di aggiornamento
Dipendenza Insights
latest news & research on DipendenzaEROINA DROGA
L’eroina è un potente oppioide semisintetico derivato dalla morfina, un alcaloide naturale estratto dai papaveri da oppio
Di piùHASHISH
Sì, l’hashish e i prodotti derivati dalla Cannabis possono creare dipendenza. Tuttavia, sembra che si tratti più di una dipendenza psicologica che fisica
Di piùANSIOLITICI
Gli effetti collaterali degli ansiolitici possono variare in base alla tipologia di farmaco che si sta assumendo
Di piùFENTANYL
Gli effetti collaterali del fentanyl sono molteplici. Tuttavia, non tutti i pazienti li sperimentano allo stesso modo o con la medesima intensità e frequenza.
Di più