8 Minuti
CONTENUTI
Le fobie sono paure irrazionali e sproporzionate rispetto al pericolo reale. Esistono diversi tipi di fobia e possono causare sintomi fisici e psicologici, tra cui attacchi di panico, crisi d’ansia, tremori, vertigini, tachicardia (battito cardiaco accelerato), sudorazione e quant’altro. Le fobie non sono l’esito di un’unica causa, ma la combinazione di diversi fattori che possono svilupparsi durante l’infanzia, l’adolescenza o la prima età adulta. Tuttavia, non sono ancora completamente chiare le cause scatenanti di alcuni tipi di fobia. Il trattamento di questo disturbo varia a seconda della gravità e dell’intensità dei sintomi. Nella maggior parte dei casi, le fobie possono essere curate con la psicoterapia. Solo nel caso in cui il soggetto sviluppi forti sintomi ansiosi o depressivi, è possibile ricorrere all’utilizzo di farmaci.
FAQs
Un metodo unico
UN CONCETTO DI SUCCESSO COMPROVATO CHE SI CONCENTRA SU LE CAUSE SOTTOSTANTI.APPROCCIO DURATURO
0 Prima
Invia Richiesta di Ammissione
0 Prima
Definire gli obiettivi del trattamento
1 settimana
Valutazioni e disintossicazione
1-4 settimana
Terapia psicologica e olistica
4 settimana
Terapia familiare
5-8 settimana
Dopo cura
12+ settimana
Visita di aggiornamento
Salute Mentale Insights
latest news & research on Salute MentalePica
Di piùPENSIERO DIVERGENTE
Il pensiero divergente è una modalità di pensiero che consente di trovare più alternative valide e possibili a una questione, in quanto esplora nuove possibilità e direzioni (multidirezionale)
Di piùMUTISMO SELETTIVO
l mutismo selettivo rientra nel quadro clinico dei disturbi d’ansia e si manifesta in età evolutiva. Tale condizione comporta l’incapacità di parlare in determinati contesti sociali.
Di piùPMDD
Il disturbo disforico premestruale (PMDD) è caratterizzato dalla comparsa di sintomi fisici e psicologici durante la fase luteale del ciclo mestruale
Di più