6 Minuti
CONTENUTI
L’LSD è una sostanza psichedelica (allucinogena) derivante da una modificazione dell’acido lisergico, presente nei principali alcaloidi del fungo Ergot, che cresce su alcune piante graminacee. L’LSD si ottiene mediante sintesi chimica e provoca nell’assuntore confusione sensoriale, allucinazioni visive e uditive, nonché una percezione distorta del tempo e della realtà.
Gli effetti dell’LSD possono variare da persona a persona, in base alle condizioni del soggetto, al contesto ambientale e situazionale in cui si trova l’individuo e alla quantità di sostanza assunta. Nonostante sia proibita da decenni, viene ancora commercializzata illegalmente e i giovani ne fanno ancora uso, spesso in discoteca o ai rave party. In questo articolo, approfondiremo l’origine e la storia della sostanza, le modalità di assunzione, lo sviluppo di un’eventuale dipendenza e tolleranza, nonché gli effetti collaterali e non dell’LSD.
Un metodo unico
UN CONCETTO DI SUCCESSO COMPROVATO CHE SI CONCENTRA SU LE CAUSE SOTTOSTANTI.APPROCCIO DURATURO
0 Prima
Invia Richiesta di Ammissione
0 Prima
Definire gli obiettivi del trattamento
1 settimana
Valutazioni e disintossicazione
1-4 settimana
Terapia psicologica e olistica
4 settimana
Terapia familiare
5-8 settimana
Dopo cura
12+ settimana
Visita di aggiornamento
Dipendenza Insights
latest news & research on DipendenzaEROINA DROGA
L’eroina è un potente oppioide semisintetico derivato dalla morfina, un alcaloide naturale estratto dai papaveri da oppio
Di piùHASHISH
Sì, l’hashish e i prodotti derivati dalla Cannabis possono creare dipendenza. Tuttavia, sembra che si tratti più di una dipendenza psicologica che fisica
Di piùANSIOLITICI
Gli effetti collaterali degli ansiolitici possono variare in base alla tipologia di farmaco che si sta assumendo
Di piùFENTANYL
Gli effetti collaterali del fentanyl sono molteplici. Tuttavia, non tutti i pazienti li sperimentano allo stesso modo o con la medesima intensità e frequenza.
Di più