6 Minuti
CONTENUTI
Ci sono persone che amano gustare un buon bicchiere di vino o una fresca birra con gli amici durante il fine settimana e poi riescono a non toccare alcol per un lungo periodo di tempo. Altri, invece, non hanno mai saputo sviluppare questo senso della misura e non riescono a smettere di bere alcol in qualsiasi ora del giorno e talvolta anche della notte.
Come per tutte le altre dipendenze, sicuramente riconoscere di avere un problema è fondamentale e dire ad alta voce “voglio smettere di bere” potrebbe essere un urlo liberatorio che potrebbe in qualche modo rappresentare una svolta positiva.
In fin dei conti, ci sono molte persone in questo mondo che per scelta non hanno mai toccato un goccio di alcol nella loro vita e stanno benissimo!
Un metodo unico
UN CONCETTO DI SUCCESSO COMPROVATO CHE SI CONCENTRA SU LE CAUSE SOTTOSTANTI.APPROCCIO DURATURO
0 Prima
Invia Richiesta di Ammissione
0 Prima
Definire gli obiettivi del trattamento
1 settimana
Valutazioni e disintossicazione
1-4 settimana
Terapia psicologica e olistica
4 settimana
Terapia familiare
5-8 settimana
Dopo cura
12+ settimana
Visita di aggiornamento
Dipendenza Insights
latest news & research on DipendenzaEROINA DROGA
L’eroina è un potente oppioide semisintetico derivato dalla morfina, un alcaloide naturale estratto dai papaveri da oppio
Di piùHASHISH
Sì, l’hashish e i prodotti derivati dalla Cannabis possono creare dipendenza. Tuttavia, sembra che si tratti più di una dipendenza psicologica che fisica
Di piùANSIOLITICI
Gli effetti collaterali degli ansiolitici possono variare in base alla tipologia di farmaco che si sta assumendo
Di piùFENTANYL
Gli effetti collaterali del fentanyl sono molteplici. Tuttavia, non tutti i pazienti li sperimentano allo stesso modo o con la medesima intensità e frequenza.
Di più