7 Minuti
CONTENUTI
La Mindful Eating è la capacità di mangiare in piena consapevolezza. Questo approccio innovativo è basato sui principi della Mindfulness e non prescrive come mangiare e cosa evitare, ma insegna come mangiare, instaurando così un sano rapporto col cibo. Molte persone, infatti, tendono a mangiare in maniera eccessiva e sproporzionata rispetto al reale stimolo della fame e della sazietà. Questi soggetti, quindi, ricorrono al cibo per colmare un bisogno emotivo e non fisico, ossia dettato dall’organismo. Questa pratica aiuta a riconoscere questo tipo di fame e permette di gestire le proprie emozioni, in modo che non impattino sull’alimentazione. Continua a leggere per sapere di cosa si tratta, quali sono gli esercizi utili e come migliorare il proprio rapporto con il cibo.
FAQs
Un metodo unico
UN CONCETTO DI SUCCESSO COMPROVATO CHE SI CONCENTRA SU LE CAUSE SOTTOSTANTI.APPROCCIO DURATURO
0 Prima
Invia Richiesta di Ammissione
0 Prima
Definire gli obiettivi del trattamento
1 settimana
Valutazioni e disintossicazione
1-4 settimana
Terapia psicologica e olistica
4 settimana
Terapia familiare
5-8 settimana
Dopo cura
12+ settimana
Visita di aggiornamento
Problemi Alimentari Insights
latest news & research on Problemi AlimentariDisturbi Alimentari
Di piùMindful Eating
La Mindful Eating aiuta a concentrarsi sul momento del pasto, assaporando il cibo senza giudizio.
Di piùBulimia nervosa: sintomi, cause e trattamento
La bulimia nervosa si differenzia inoltre da binge eating per via delle attività "compensatorie" che seguono con regolarità le abbuffate. Il paziente affetto da bulimia nervosa, infatti, dopo aver ingurgitato grandi quantità di cibo in un lasso di tempo relativament
Di piùAnoressia nervosa
I soggetti affetti da questo disturbo tendono ad adottare abitudini ossessive per controllare il proprio aspetto fisico e peso corporeo, arrivando a modificare sostanzialmente la propria quotidianità per assicurarsi di non ingrassare. Il mancato trattamento della condizione può portare alla cronicizzazione del disturbo, con gravi ripercussioni sulla sfera sociale, fisica e psicologica del soggetto.
Di più