7 Minuti
CONTENUTI
Sembra quasi impossibile e solo a dirlo si pensa all’assurdo, ma, soprattutto al giorno d’oggi, una delle intossicazioni più frequenti è quella dovuta ad un abuso di farmaci. Ci sono varie ragioni legate ad un sovradosaggio di un determinato farmaco e raramente questa è da imputare ad un’errata prescrizione medica.
I motivi per i quali sempre più persone soffrono di dipendenza e conseguente intossicazione da farmaci è spesso legata ad una forma grave di ipocondria. Il solo pensiero di poter essere affetti da una qualche malattia spinge l’individuo ad assumere un determinato farmaco, anche solo per poter prevenire in un futuro anche molto remoto, l’insorgere di un disturbo che ritiene essere pericoloso e verso il quale pensa di essere propenso.
Altre volte, invece, l’impazienza di non vedere risultati immediati legati all’uso del farmaco corretto, ma il quale necessita di un naturale decorso, pone il paziente nella condizione di prendere un numero maggiore di pillole o gocce di un determinato farmaco, con la convinzione che maggiore sia la cifra di quantità di medicinale ingerito, migliori saranno anche i risultati.
La realtà invece è tutt’altro che questa e le conseguenze potrebbero essere davvero spiacevoli, soprattutto se il periodo di esposizione ad un farmaco di cui non si ha bisogno, dovesse essere molto più lungo del necessario.
Domande frequenti
Un metodo unico
UN CONCETTO DI SUCCESSO COMPROVATO CHE SI CONCENTRA SU LE CAUSE SOTTOSTANTI.APPROCCIO DURATURO
0 Prima
Invia Richiesta di Ammissione
0 Prima
Definire gli obiettivi del trattamento
1 settimana
Valutazioni e disintossicazione
1-4 settimana
Terapia psicologica e olistica
4 settimana
Terapia familiare
5-8 settimana
Dopo cura
12+ settimana
Visita di aggiornamento
Dipendenza Insights
latest news & research on DipendenzaEROINA DROGA
L’eroina è un potente oppioide semisintetico derivato dalla morfina, un alcaloide naturale estratto dai papaveri da oppio
Di piùHASHISH
Sì, l’hashish e i prodotti derivati dalla Cannabis possono creare dipendenza. Tuttavia, sembra che si tratti più di una dipendenza psicologica che fisica
Di piùANSIOLITICI
Gli effetti collaterali degli ansiolitici possono variare in base alla tipologia di farmaco che si sta assumendo
Di piùFENTANYL
Gli effetti collaterali del fentanyl sono molteplici. Tuttavia, non tutti i pazienti li sperimentano allo stesso modo o con la medesima intensità e frequenza.
Di più