8 Minuti
CONTENUTI
Il Tapentadol è un antidolorifico appartenente alla classe degli analgesici oppioidi. Con una effetto di durata stimata fra le 4 e le 6 ore, il Tapentadol esercita una doppia azione: da una parte agisce come agonista dei recettori oppioidi, mentre possiede anche delle proprietà inibitorie della ricaptazione della norepinefrina. Simile al tramadol, risulta più sicuro nell’assunzione per via dei minori effetti sulla ricaptazione della serotonina, proprietà che solitamente si associano ad un maggior numero di effetti collaterali.
Comparabile per efficacia a farmaci molto utilizzati, il tapentadol ha un effetto comparabile all’ossicodone, pur presentando un’incidenza di effetti collaterali molto più bassa. Sintetizzato per la prima volta dalla compagnia farmaceutica tedesca Grunenthal alla fine degli anni ’80, il Tramadol è stato approvato alla FDA nel 2008, per poi fare al comparsa sul mercato americano l’anno successivo.
FAQs
Un metodo unico
UN CONCETTO DI SUCCESSO COMPROVATO CHE SI CONCENTRA SU LE CAUSE SOTTOSTANTI.APPROCCIO DURATURO
0 Prima
Invia Richiesta di Ammissione
0 Prima
Definire gli obiettivi del trattamento
1 settimana
Valutazioni e disintossicazione
1-4 settimana
Terapia psicologica e olistica
4 settimana
Terapia familiare
5-8 settimana
Dopo cura
12+ settimana
Visita di aggiornamento
Dipendenza Insights
latest news & research on DipendenzaEROINA DROGA
L’eroina è un potente oppioide semisintetico derivato dalla morfina, un alcaloide naturale estratto dai papaveri da oppio
Di piùHASHISH
Sì, l’hashish e i prodotti derivati dalla Cannabis possono creare dipendenza. Tuttavia, sembra che si tratti più di una dipendenza psicologica che fisica
Di piùANSIOLITICI
Gli effetti collaterali degli ansiolitici possono variare in base alla tipologia di farmaco che si sta assumendo
Di piùFENTANYL
Gli effetti collaterali del fentanyl sono molteplici. Tuttavia, non tutti i pazienti li sperimentano allo stesso modo o con la medesima intensità e frequenza.
Di più